LA GRANDE ARTE A FIRENZE

Ha preso il via il 18 maggio la rassegna artistico culturale PREMIO DANTE SOMMO POETA, a cura del critico d’arte Pasquale Di Matteo. Prima tappa Firenze, presso la Roccart Gallery del Dott. Fabio Rocca. Dal 18 al 30 maggio.

LA GRANDE ARTE A FIRENZE

Con l’avvento della bella stagione, torna la grande arte a Firenze e lo fa alla Roccart Gallery, a dieci minuti a piedi dallo splendido duomo e dalla stazione di Santa Maria Novella.

A restare in esposizione fino al 30 maggio sono gli artisti partecipanti a PREMIO DANTE SOMMO POETA, rassegna culturale a cura di Pasquale Di Matteo, critico d’arte.

Non la solita esposizione di opere collegate alla Commedia di Dante o ad altri scritti del Sommo poeta, ma la manifestazione dell’arte di artisti di oggi, collegati al loro tempo.

Tema della rassegna è l’innovazione nell’arte, pur con un forte attaccamento alle tradizioni dell’alto valore artistico e culturale della storia italiana.

Di Matteo ha selezionato artisti capaci di rinnovare l’arte italiana, pur con un occhio alle tradizioni. Proprio come fu Dante un grande innovatore del suo tempo. E la nostra lingua ne è la dimostrazione.

Opere pittoriche, scultoree e poetiche arricchiranno gli spazi della Roccart Gallery, del gallerista Fabio Rocca, in un viaggio tra le diverse visioni e i differenti punti di vista degli artisti in esposizione.

La mostra resterà aperta al pubblico, con ingressi contingentati per garantire la sicurezza, fino al 30 maggio.

Il vernissage si terrà il 22 maggio, alle ore 17, con l’intervento del critico d’arte Pasquale Di Matteo.

La rassegna proseguirà in settembre a Milano, presso Chie Art Gallery, e in ottobre a Roma, presso Area Contesa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...